giovedì 2 aprile 2015

GUIDA YA PER PRINCIPIANTI


              
         KEY WORDS: AMORE / VIAGGI ON THE ROAD / AMICIZIA / SCOPERTA

 

Più o meno tutto ciò che è stato scritto da Morgan Matson. Ho scoperto i suoi libri solo l'anno scorso ed è stato amore a prima pagina! Le atmosfere sono da sogno: lunghe estati passate nella casa di famiglia sul lago, un viaggio on-the-road attraverso gli Stati Uniti, una sola estate per riuscire ad uscire dalla timidezza e completare una lista di cose da fare prima di morire... 

KEY WORDS: DOLORE / CRESCERE / GUARIRE / AMARE 

 

This song will save your life, Love letters to the dead e Falling into place: tre titoli per tre diversi modi di vivere il proprio dolore, l'incertezza, la solitudine. Tre modi di essere diversi e fragili, forti e disperati. Chi vive da emarginato per poi riscoprire l'amicizia e il vero significato di "stare insieme", chi perde qualcuno che considerava essenziale per poi capire che si può guarire sempre e comunque, chi prende invece decisioni estreme e lascia la vita appesa ad un filo...

    KEY WORDS: MISTERO / BULLISMO / DISAGIO SOCIALE 

 

Qualcuno dice che la vita non è rose e fiori... difatti aveva ragione. I protagonisti di queste storie si trovano a vivere situazioni difficili e per uscirne devono sfidare se stessi. Da un misterioso omicidio avvolto nel mistero assoluto, ad una ragazza che, entrando in accademia per seguire il suo sogno, si andrà a scontrare con qualcuno di più forte di lei. Fino ad arrivare alla piccola Peach che, costretta a scappare da una situazione familiare infelice, si ritroverà in un giro ancora più difficile e terribile.

     KEY WORDS: LGBTQ / CAMBIAMENTI / DIVERSI

 

Vi siete mai chiesti cosa vuol dire alzarsi la mattina e sapere di essere "diversi"? I protagonisti di queste storie lo sanno molto bene. Nel 1974 Calliope scopre di non essere una ragazza come invece pensava. Sarà un ragazzo allora? Neanche. Allora.. chi è Calliope? Andrew Brawley doveva morire nell'incidente che si è portato via la sua famiglia. Ma è sopravvissuto. E adesso è un senzatetto e vive all'interno di un ospedale, dove la vita è forte e piena di sorprese. Etta non vuole essere costretta a seguire nessuna etichetta imposta dalla società: non abbastanza magra, non abbastanza bianca, non abbastanza lesbica.

   KEY WORDS: FELICITA' / TENEREZZA / #affogarenellozucchero

 

Seriamente, Mary Poppins aveva ragione quando diceva: basta un poco di zucchero e la pillola va giù... Giornata no? I vicini alzano la musica a tutto volume? Vostra madre vi tortura di richieste? La vita è monotona? Lola, Samantha e Cat saranno felici di farvi entrare nel loro mondo, che più dolce e divertente non si può. Ecco a voi la cura ai vostri problemi. No seriamente, stanno iniziando le belle giornate! Arriverà anche la primavera della nostra vita!

Pfiù, che bella "carrellata" di titoli.
Ovviamente su Goodreads troverete migliaia di contemporanei diversi, questo è solo un elenco di storie che vanno a toccare punti e situazioni cruciali della vita. Sia che vi rispecchiate in qualcuno, tutti o in nessuno di questi, vi auguro una buona lettura! Fatemi sapere cosa ne pensate, se ne avete letti alcuni o se avete altri da raccomandare!

Rimanete connessi :)

2 commenti:

  1. Awwww, adoro questa guida! E strano a dirsi ma ne ho letti relativamente pochi di questi, MALE! u.u
    Ps. adoro la nuova grafica! :3

    RispondiElimina
  2. oddio! ne ho letti solo DUE! Gli altri sono quasi tutti in TBR list! Anzi Amy & Roger lo inizio seriamente stasera! (ne avevo letto solo una decina di pagine...)

    RispondiElimina