martedì 2 dicembre 2014

Top ten tuesday: libri che sto aspettando nel 2015




1) Red Queen, Victoria Aveyard
Ambientato in una società futuristica dove la classe più alta, detta anche Silver, governa dispoticamente sulla gente comune, i Red, questo distopico segue la storia di Mare, una ragazza che si ritroverà al centro di intrighi politici per rovesciare le sorti del suo mondo.
2) The Heart of Betrayal, Mary E. Pearson
Il secondo libro della serie Remnant Chronicles segue ancora Lia, la principessa scappata da un matrimonio combinato, e Rafe, colui che in realtà era destinato a sposarla. 
Sono rimasta piacevolmente colpita dal primo volume, è una serie che riesce ad unire benissimo mistero, folklore, leggende e magia in un mondo fantasy molto ben riuscito e per nulla banale.
3) Ensnared, A. G. Howard
L'ultimo volume *sigh* della serie Splintered (in Italia uscirà il primo volume a Febbraio 2015 se non erro, con un titolo che non commento .-.). Mi sto mordendo le unghie da quasi un anno dopo il cliffhanger di Unhinged. 
MORPHEUS sappi che se Alyssa dovesse scegliere il suo mondo.. beh, ci sono sempre io.

       

4) Magonia, Maria Dahvana Headley
Lo descrivono come "Stardust" incontra "Colpa delle stelle". E l'attesa mi sta già uccidendo. 
Aza soffre di una misteriosa malattia ai polmoni che le ha reso la vita impossibile fin da piccola. Una sera, alzando lo sguardo al cielo, vede una nave fra i cieli e sente distintamente qualcuno che la sta chiamando.
Aza non sta mentendo e infatti sparisce da un giorno all'altro, catapultata nel mondo di Magonia, sopra le nuvole. *Fangirling*
5) Crimson Bound, Rosamund Hodge
Magia nera, una ragazza alla ricerca di una spada leggendaria, un mondo da salvare. Mio.
Ah, mi sono dimenticata, è un retelling di Cappuccetto Rosso!
6) A Court fo Thorns and Roses, Sarah J. Maas
Dico solo una cosa: Sarah J. Maas. 
Va bene, aggiungo: inizia una nuova serie su una ragazza che uccide accidentalmente un lupo nella foresta e si ritrova a dover pagare l'affronto finendo prigioniera nel palazzo della fata, o Fae, Tamlin. La cosa mi intriga, molto. Sopratutto dopo Heir of Fire. *OHDIO*

 

7) The Conspiracy of Us, Maggie Hall
Dunque dunque, abbiamo un puzzle da risolvere correndo per tutta Europa, un amore proibito, esplosioni, segreti e una temibile organizzazione segreta. Una trama degna del Codice Da Vinci in versione YA.
Mh. Si, decisamente.
8) A Wicked Thing, Rhiannon Thomas
La principessa Aurora si risveglia dopo cento anni. E il finale da "vissero felici e contenti" non sembra essere previsto.
9) Deceptive, Emily Lloyd-Jones
Sequel di Illusive, segue una banda di criminali in un mondo in cui un vaccino ha causato una mutazione genetica dagli effetti imprevedibili: gli esseri umani si sono trasformati, hanno ottenuto poteri misteriosi, pericolosi e nessuno sembra esserne particolarmente contento. Se siete fan di X-Men e Ocean's Eleven, prendetelo subito!
10) Miss Mayhem, Rachel Hawkins
*Awww* il sequel di Rebel Belle! Voglio proprio vedere come si evolve la storia di Harper e il suo ruolo di Paladina :D

EXTRAS:

Non sono stati inclusi nella lista ma ci sono altre chicche in uscita, da non perdere!
- The Winner's Crime, Marie Rutkoski (la serie di per se non è una delle mie preferite, ma sto leggendo l'ARC in questi giorni e si sta riconfermando come una piacevole lettura)
- Mechanica, Betsy Cornwell
- Six of Crows, Leigh Bardugo
- The Cage, Megan Shepherd
- The Orphan Queen, Jodie Meadows
- The Replaced, Kimberly Derting
- The Boy Most Likely To, Huntley Fitzpatrick

1 commento:

  1. Condivido: Red Queen, The Heart of Betrayal (anche se devo ancora leggere il primo!), Ensnared, Crimson Bound (idem), A Court fo Thorns and Roses *w*, Miss Mayhem (idem), The Winner's Crime (tu-hai-l'arc :O) *w*, The Boy Most Likely To.
    Gli altri o non li conosco o devo approfondirli. *--*

    RispondiElimina