venerdì 28 novembre 2014

Series night: The Mortal Instruments diventa una serie TV!

La vita con le rune sarebbe più facile
La notizia è di qualche settimana fa: la serie "The mortal instruments", creata nel 2007 da Cassandra Clare, diventerà una serie tv
Scaldate gli animi, io a momenti svenivo davanti alla schermata del pc.
*Ok ricomponiamoci un momento*.. possiamo partire.
A dare la notizia è stato Martin Moszkowicz, presidente del consiglio di amministrazione della Constantin (la casa di produzione di TMI), e ovviamente la risposta è: si si e si!
Finalmente una decisione sensata!
Quando hanno annunciato la produzione del film in realtà non avevo letto ancora i libri, ne avevo sentito parlare da un pò di tempo ma per ragioni che anche l'angelo Raziel non comprende non mi aveva incuriosito troppo
Va da se che però poco tempo dopo ci misi comunque le zampine sopra e mi ritrovai completamente affascinata.
La serie è scorrevole e affascinante come poche, ben lontana da essere un capolavoro fantasy sia chiaro, ma era più o meno dai tempi di Harry Potter che non investivo così in dei personaggi.
Insomma mi resi subito conto dell'enorme potenziale, e la stessa sensazione ebbi per Hunger games tempo addietro; ci sono libri che sono fatti per essere rappresentati su uno schermo.
Ma, e qui iniziano i tasti dolenti, dopo la visione del film due pensieri mi hanno affollato la testa: A) probabilmente non hanno ben capito (o non hanno voluto) le atmosfere del libro B) uccidete chi ha scritto lo screenplay per favore (e magari anche un pò chi si è occupato del marketing).

Uh, una bella doccia
Sembrava un film fatto apposta per ragazzine adolescenti e basta. Seriamente.
Sono venuti a mancare elementi fin troppo fondamentali, la cui assenza ha innegabilmente finito per danneggiare il film. Le persone che non conoscevano la storia ne sono uscite confuse, clichè a tutto spiano e atmosfere tutt'altro che inquietanti.
Salvo solo gli effetti speciali e qualche scelta nel cast (Robert Sheehan per Simon è stato imbattibile, e anche Lily Collins con Clary)
Potete quindi immaginare il mio entusiasmo quando ho saputo che avrebbero iniziato tutto da capo! *.* 
Sono convinta che debbano fare un bel recasting, via tutti gli attori precedenti, e puntare su visi nuovi e freschi (non scordatevi la bravura però), che siano in grado davvero di dare giustizia ai personaggi.
Spero anche che si facciano una bella rilettura dell'intera serie, e che chiedano davvero aiuto alla Clare, per comprendere appieno le atmosfere delle serie: che si è molto spesso piacevolmente ironica, ma tocca temi un bel pò dark e molto poco adolescenziali.

E la storia di questi due? Come la mettiamo?
Un altro interrogativo è: quale canale la manderà in onda? Spero non la CW. Lo spero con tutto il cuore, di quel network salvo solo Reign e The Originals dopo il disastro che hanno fatto con le ultime due stagioni di The Vampire Diaries.
Io farei i salti di gioia per canali come HBO e Starz, che ultimamente hanno fatto veramente bene il loro lavoro (se non l'avete fatto date un'occhiata al Trono di spade e Outlander).
Di solito le serie uscite da questi network non si sono risparmiate molto in quanto a tematiche e contenuti, quindi ben vengano. 
Pur di non far trasformare TMI in qualcosa stile Twilight si accetta anche sangue sullo schermo. *GESU'*
Sono troppo curiosa di vedere chi sceglieranno per il personaggio di Jonathan/Sebastian, il cattivo indiscusso che fa sembrare Valentine un pasticcino da tè.  
Per non parlare del fatto che non vedo l'ora di vedere come rappresenteranno Idris e il mondo dell fate/demoni *va in iperventilazione*.
E non dimentichiamoci poi che una serie tv da spazio ad un grande uso di flashback nella storia, e io penso sia indispensabile qui. Vorrei vedere veramente qualche puntata dedicata a Valentine, al circolo e a Jocelyn, penso sarebbe fantastico, non trovate? 
Insomma di carne al fuoco ce n'è per tutti i gusti e, se sapranno fare bene le cose, può uscirne qualcosa di molto interessante.
Si sa che la produzione inizierà a Marzo del 2015 *incrociamo le dita*.
Per riepilogare quello che ho scritto in questo sproloquio, se non si fosse già compreso:

Dean ha sempre la risposta a tutto


Nessun commento:

Posta un commento