giovedì 22 ottobre 2015

SPOOKY OCTOBER | GHOSTS


Ci risiamo! le 2:45 di notte e di nuovo quel suono.
*Scratch scratch*, i muri che sembrano gridare, qualcuno respira accanto a me,
è lei, è lei, è di nuovo qui.
Io lo sapevo che avrei dovuto bruciare il suo corpo tempo fa.


The Dead Girls of Hysteria Hall, Katie Alender: L'ho iniziato a leggere l'altra sera e la storia è veramente molto particolare! Non mi sono mai imbattuta in qualcosa del genere, ed è un buon mix tra atmosfere inquietanti e humor.
Anna Dressed in Blood, Kendare Blake: Non c'è niente di meglio che un fantasma vendicativo vero? Ho ragione? Provare per credere...
The Raven Boys, Maggie Stiefvater: No comment. So solo che il mio amore per questa serie è incondizionato.
Slasher Girls and Monster Boys, Autori Vari: Ci sono buone storie in questa antologia, ne sto infatti preparando un recensione, ma quelle con i fantasmi sono in assoluto le migliori.


Asylum, Madeleine Roux: Sulla scia de "I bambini della casa speciale di Miss Peregrine", un libro a metà tra graphic novel e thriller.
The Archived, Victoria Schwab: Y'all, mettete le mani su questo libro. Particolare, molto, ma estremamente originale.
A Curious Tale of the In-Between, Lauren DeStefano: E cosa c'è di più inquietante di una bambina che vive in una casa di riposo per anziani e il cui migliore amico è un fantasma?
The House, Christina Lauren: Ragazza incontra ragazzo, potrebbe essere una storia lieta. Ma i fantasmi della casa, e qualsiasi altra cosa che vive lì dentro, non sono d'accordo.

4 commenti:

  1. The curious tale of the In-Between e Asylum sono in wishlist, così come The dead girls of Hysteria Hall, lo vedo sempre su Instagram!
    Anna vestita di sangue non mi è piaciuto molto invece.

    RispondiElimina
  2. Quanto mi è piaciuto Anna dressed in blood?! Praticamente è da quando so che hanno interrotto la serie in italiano che mi riprometto di prendere il seguito in lingua, ma ancora non ho avuto occasione :c
    L'amore incondizionato per Raven boys lo condivido. Assolutamente.
    E per quanto riguarda Slasher girls & monster boys, ho iniziato la raccolta da non molto, ho letto le prime due novelle... la seconda (quella ispirata ad Alice in wonderland) l'ho a-d-o-r-a-t-a. Non so quando avrò il tempo di andare avanti è.è in sto periodo sto leggendo pochissimo >.<
    In ogni caso l'ultimo non lo conoscevo, sembra ispirante!

    RispondiElimina
  3. Che titoli interessanti!! Ho il libro di Anna vestita di sangue ma ancora non l'ho letto, mentre Raven Boys mi è piaciuto un sacco e A Curious Tale of the In-Between e Asylum mi incuriosiscono parecchio!!
    In uno degli ultimi romanzi che ho letto, Acquanera di Valentina D'Urbano le protagoniste hanno un rapporto molto stretto coi morti e con gli spiriti, potrebbe piacerti!!

    RispondiElimina
  4. The Archived l'ho sentito nominare un sacco su Goodreads ma non so, non m'interessa particolarmente...
    Comunque anche a me piace molto la Stiefvater. Non tanto Raven Boys, quanto Blue Lily, Lily BLue. Secondo me è il migliore della saga al momento.

    RispondiElimina