mercoledì 14 ottobre 2015

LATE SEPTEMBER BOOK HAUL

Troppi libri, troppo
poco spazio


PHISICAL
→ Six of Crows Leigh Bardugo
→ Tonight the Streets are Ours Leila Sales
→ All Fall Down Ally Carter
Walk on Earth a Stranger Rae Carson
→ I Crawl Through It A.S. King
→ The Unquiet Mikaela Everett

KINDLE
→ Beastly Bones William Ritter
→ Nightfall Jake Halpern and Peter Kujawinski

Finalmente ho messo mano su Six of Crows, che ho iniziato a leggere pochi giorni fa: libro molto diverso ma allo stesso tempo vicino alle atmosfere della trilogia Grisha, il protagonista, Kaz, è qualcosa di raro. Veramente, se ne avete la possibilità acquistatelo (l'edizione fisica del libro è una piccola meraviglia). Tonight the Streets are Ours è un contemporaneo con una trama che mi ha subito conquistata (il protagonista maschile è un blogger!), non potevo farmelo sfuggire. Stessa cosa per I Crawl Through It. A.S. King è una delle autrici YA che meriterebbero molta più attenzione. Ha una prosa particolarissima, ma le sue storie sono dotate di un certo spessore, sopratutto sociale. La consiglio se volete cimentarvi in qualcosa di diverso.
Con Walk on Earth a Stranger e The Unquiet è stato amore a prima vista, quest'ultimo è già in lettura e... le atmosfere, mamma mia, l'inquietudine delle atmosfere. Per quanto riguarda All Fall Down invece, è stato un acquisto dell'ultimo minuto, dal momento che adoro tutto ciò che abbia a che fare con intrighi internazionali/spionaggio. L'ho già finito, ma rimando la discussione ad una recensione più approfondita.

That's all folks!
Cosa avete acquistato questo mese?
Alla prossima!

2 commenti:

  1. Six of crows e All fall down non conoscevo le trame e devo dire che mi ispirano davvero tantissimo! Walk on Earth a Stranger, invece, già era in wish xD la trama è davvero originale, per non parlare della cover che è favolosa *^* I miei acquisti? Ehm, ne sono un bel po' ahaha da quando ho iniziato a leggere in lingua mi si è aperto un mondo e la scelta è vastissima **

    RispondiElimina
  2. Leggere in lingua ha dei vantaggi non da poco, verissimo. Puoi direttamente bypassare la lunga attesa della traduzione e la paura di non vedere pubblicati seguiti & co. vuoi mettere?
    Guarda, ti consiglio Six of Crows sicuramente :)

    RispondiElimina