martedì 3 marzo 2015

CAN'T WAIT FOR #2


RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO
Autore: Jennifer Niven
Genere: Contemporary, Problemi sociali 
Titolo originale: All the Bright Places
Casa editrice: DeAgostini/Knopf
Anno: 31 Marzo 2015
Link: Goodreads & Amazon
Trama:
Theodore Finch è affascinato dalla morte e pensa costantemente ai modi in cui potrebbe uccidersi. Ma ogni volta, qualcosa di positivo, non importa cosa, lo ferma.
Violet Markey vive nel futuro, contando i giorni fino alla fine del liceo, quando potrà finalmente scappare dall'Indiana e dal dolore per la morte della sorella.
Quando Finch e Violet si incontrano sul cornicione della torre dell'orologio della scuola, non è chiaro chi salva chi; e quando sono uniti per un progetto sulle "meraviglie naturalistiche" del loro Stato, scopriranno cose ben più importanti.
E' solo con Violet che Finch si sente se stesso - un ragazzo strano, rumoroso e divertente, non più così strano.
Ed è solo con Finch che Violet riesce a dimenticare di contare i giorni e iniziare a viverli. Ma nel momento in cui il mondo di Violet si ingrandisce, quello di Finch si restringe. 
                          C O V E R I T A L I A N A                                     C O V E R O R I G I N A L E

                 

Sapete, di solito critico molto le scelte in fatto di cover. Come molti credo. Non si tratta di tanto di superficialità, tuttavia. Il punto è che anche la cover di un libro trasmette un qualcosa di immediato, anche questa dovrebbe cercare, in piccolo, di evocare un particolare della storia.
Strano a dirsi, per quanto di per se sia semplice, non ho nulla da ridire sulla scelta della DeA.
I like it. Anche se l'originale non è da meno.

F A C T S
Il libro dovrebbe uscire il 31 Marzo per la DeAgostini. Inutile dire che la mia reazione alla notizia è stata molto positiva *-* Oltreoceano All the Bright Places ha ricevuto non poche note di riguardo e la storia ha tutti gli elementi giusti. 
Molti l'hanno descritto come un mix tra Eleanor & Park e Colpa delle Stelle. Ho detto tutto.
Vedremo, sono abbastanza fiduciosa a riguardo (ti prego ti prego ti prego fa che sia un buon libro).

T H E M O V I E
Ebbene si, abbiamo anche un film in pre-produzione. La protagonista dovrebbe essere Elle Fanning (qualcuno tra voi l'avrà vista in Maleficent, accanto ad Angelina Jolie). Pensieri a riguardo? La notizia è stata un fulmine a ciel sereno, un pò come quando uscì The Queen of the Tearling e si era già deciso per un film con protagonista Emma Watson.
This is Hollywood!

Opinioni? Speranze? Avete già letto il libro? 
Fatemi sapere :)

3 commenti:

  1. Io preferisco la cover originale, ma anche quella italiana non è male, dai!
    Il libro l'avevo già in wishlist, sono contenta di non dover aspettare troppo per leggerlo! :)

    RispondiElimina
  2. Ma daiiiiii, esce anche in Italia?!??! SOno troppo felice! *-*

    RispondiElimina
  3. La cover originale è splendida e avevo il libro in TBR list da secoli, anche perché seguendo molti profili instagram stranieri avevo notato che questo libro era un successone. Ma dopo la MEGA SOLA che si è rivelato We were Liars, ero un po' titubante. Poi ho scoperto che usciva in Italia e mi sono detta: ok lo leggerò in italiano! E nonostante la cover all'inizio non mi piacesse per niente, a furia di vederla in giro è come se mi ci fossi abituata e adesso quasi quasi un po' mi piace! Ahhh la mente umana! Comunque il fatto che molti l'hanno descritto come un mix tra Eleanor and Park e Colpa delle Stelle mi spaventa alquanto, Questi due libri presi singolarmente sono belli, anche se ho apprezzato di più Eleanor and Park che Colpa delle Stelle, però non saprei proprio cosa aspettarmi da un libro del genere. In più un'amica l'ha letto e ne è rimasta terribilmente delusa. Chissà! Ti farò sapere quando l'avrò letto! (Elle Fanning? LA ADORO!)

    RispondiElimina