giovedì 12 febbraio 2015

GUIDA INTERGALATTICA SULL'AMORE




Nel caso non vi avessero già avvertito è San Valentino. Rullo di tamburi, issate le vele, pronti con i cannoni e le spade. Per le prossime 48 ore siete autorizzati a duellare contro chiunque ve lo ricordi. Ivi compresi coppiette di tredicenni in calore che non vedono l'ora di sbandierare "oh lo vedi, mi sono fatta la pischella/o e tu no gnè gnè gnè" (a Roma si dice così, per la cronaca).
Qualsiasi preferenza abbiate, qualsiasi sia il vostro status attuale, ricordatevi che potrete contare su amori immensamente più duraturi e importanti: libri e cibo
Quanto siamo cavernicoli, lo so. E appunto per questo una bella lista delle coppie più shippate (voce del verbo: se l'autore/autrice non li fa finire insieme mi arrabbio) degli ultimi tempi non può mancare. 
Tanto amore a tutti.



JEM/TESSA
(THE INFERNAL DEVICES/THE MORTAL INSTRUMENTS)
E qui probabilmente andrò in controtendenza. Ma io ho sempre amato questi due insieme *-*
Dalla prima scena sul Blackfriar Bridge a Londra fino all'epilogo e agli extra di COHF (chi li ha visti saprà *-*), ho sempre creduto che Jem e Tessa fossero speciali. Le scene che li riguardano sono così delicate! Ho una cotta per loro (vaneggio, è il raffreddore).


BLUE/GANSEY + RONAN/ADAM
(THE RAVEN CYCLE)
Se avete letto i primi 2/3 libri della serie di Maggie Stiefvater sarete a conoscenza di chi sto parlando. Unici, strampalati ed enigmatici, tutti i personaggi sono a loro modo perfetti l'uno per l'altro. Dalle ossessioni di Gansey alla concretezza di Blue, la fragilità di Adam e l'aggressività di Ronan. 
E' un supplizio aspettare The Raven King.


CINDER/KAI
(THE LUNAR CHRONICLES) 
Non hanno bisogno di presentazioni. Sono sicura che se fossi vissuta in un futuro tanto lontano anche io avrei trovato un imperatore da amare. Uno come Kaito si intende.
E mentre aspettiamo che i nostri eroi sconfiggano Levana una volta per tutte, io aspetto di vedere questi due piccioncini all'altare. O sulla Luna, Giove, una colonia su Gliese 581c. Quello che volete.


ALYSSA/MORPEHUS
(SPLINTERED)
Morpheus amatissimo che più manipolatore e bugiardo non si può, l'unico a credere che Alyssa possa sconfiggere il male di Wonderland da sola e senza l'aiuto di un valoroso cavaliere. Per quanto strano e diabolico possa essere non si può fare a meno di shipparli insieme questi due. Sono meravigliosi e carichi di passione, non si può negarlo. Ho iniziato a leggere l'ultimo volume *sigh* e spero davvero che possa finire come sognerei che finisse. 


ROWAN/CELAENA 
(THRONE OF GLASS)
Santi bollori, questi due. *SPOILER PER CHI NON HA LETTO HEIR OF FIRE*
In alcune scene di HOF si potevano sentire gli ormoni a passo di valzer. Celaena e Rowan si completano a vicenda; sono come i quei biscotti croccanti fuori ma morbidi dentro per intenderci. Già me li immagino con uno stuolo di piccoli fae a seguito impegnati a bruciarsi/ghiacciarsi a vicenda. MA LA TENEREZZA.


ANNA/ETIENNE + LOLA/CRICKET
(ANNA AND THE FRENCH KISS)
L'anno scorso presi i primi due libri della serie senza pensarci neanche, erano in sconto voglio dire. Finì che li lessi entrambi in meno di sei ore. Non riuscivo a staccarmi dalle pagine. 
Non che ci sia qualcosa di terribilmente speciale, intendiamoci, sono i protagonisti più che altro. La loro normalità e le loro storie che li fanno essere tutti un pò speciali. Fanno sognare un pò ad occhi aperti in fondo.


MEIRA/THERON
(SNOW LIKE ASHES)
Meira è uno dei personaggi femminili che apprezzo di più, una ragazza che vuole il bene della sua gente e dimostra coraggio da vendere. Theron non è certamente da meno. In un primo momento non mi convinceva come personaggio, forse a causa delle particolari circostanze in cui i due si sono incontrati, ma si è gradualmente rivelato un ragazzo d'oro. Mentre Mather l'ho trovato troppo rigido e inespressivo. 
Si aspettano risvolti. 


RON WEASLEY/HERMIONE GRANGER
(HARRY POTTER)
Non so se tra di voi c'è chi sognava Hermione ed Harry. Io ho sempre visto Hermione e Ron insieme, come fosse un avvenimento naturale. Quasi quanto il tuono dopo il lampo durante una tempesta. Ron ed Hermione sono stati sempre talmente tanto diversi da completarsi inevitabilmente a vicenda, in modo graduale e molto sofferto, impresa dopo impresa. 
Magia.


LILAC/TARVER + LEE/FINN
(STARBOUND TRILOGY)
Mondi diversi e vite opposte si incontrano e si scontrano. Danzano insieme, si odiano e poi si cercano, molto spesso allo stremo delle forze.
I personaggi crescono insieme e si ricredono su molte delle cose per cui avevano giurato di combattere. E' questa continua evoluzione che rende queste storie belle, per nulla banali.
Ogni finale è sospeso tra la certezza e la speranza, quasi che non ci sia dato sapere se ci sarà mai il vissero felici e contenti.



1 commento:

  1. No allora, tu e io siamo soul book buddies o qualcosa del genere.
    1. TESSA E JEM. No, cioè. Mi piace Tessa con Will, per carità, ma Jem.. Jem è il mio amore, il mio cucciolo, il mio unico tesoro. Lo amo troppo.
    2. Ronan e Adam. Vogliamo parlarne?!?!?! In BLue Lily Lily Blue li ho shippati come se non ci fosse un domani, voglio un'altra scena, ho bisogno di un'altra scena in cui loro... *sospira*.
    Spero che in The raven King ci sia ciò che voglio.
    3. ROWAN E CELAENA. Dio mio, QUEI DUE. MA io dico. Dopo aver letto Heir of Fire, come, COME, si può non shipparli all'ennesima potenza??!?!?! Loro due sono la mia OTP, io li amo TROPPO. Sono impazzita dalla gioia quando ho letto che ci sarà abbastanza PoV di Rowan in Queen of Shadows ma non mi basta, io li voglio insieme, CHIARO?!?!?!
    4. Sulla Perkins neanche mi pronuncio, è una cosa ovvia.
    5. Cinder e Kai. Ma cuoricini teneri miei, cosa non siete voi due? <3 Anche se ora si sono aggiungi Winter+Jacin. Non abbiamo ancora abbastanza materiale ma io già li amo insieme.

    These Broken Stars e Splintered non li ho ancora letti ma rimedierò presto! ;)

    RispondiElimina