mercoledì 27 maggio 2015

WWW WEDNESDAY #4

Quarto appuntamento con la rubrica del Mercoledì.
Dove le letture vanno troppo a rilento.




→  Magonia 
Autore: Maria Dahvana Headley
STATO EMOTIVO: Adesso aggiungiamo anche le piume all'elenco
de: elementi magici che possono farti finire nei guai.

→  The Wrath & The Dawn
Autore: Renée Ahdieh
STATO EMOTIVO: Confuso. DNF o continuare? 
La parte più bella per ora è il world building. E basta.



→  Daughter of Smoke & Bone
Autore: Laini Taylor
STATO EMOTIVO: Uno dei miei nuovi preferiti.
Che viaggio.

→  The Replaced
Autore: Kimberly Derting
STATO EMOTIVO: Adesso lo so: ogni individuo in giacca e cravatta 
è un potenziale agente segreto che vuole fare esperimenti su di te.



→  My Life Next Door
Autore: Huntley Fitzpatrick
STATO EMOTIVO: Perchè ho B-I-S-O-G-N-O di frullati, sole e
tanti feels.

→  Rook
Autore: Sharon Cameron
STATO EMOTIVO: Una Parigi futuristica che è tornata
a vivere come nel 700? GIVE ME.

E voi? In cosa vi state perdendo?
Buone letture :*

martedì 19 maggio 2015

HOPE MAKES ITS OWN MAGIC

DAUGHTER OF SMOKE AND BONE
La Chimera di Praga
Autore: Laini Taylor
Genere: Fantasy
Difficoltà lingua: 8.5
Casa editrice: Little, Brown Books for Young Readers / Fazi
Anno: 2011
Link: GoodreadsAmazonTBDIBS
Trama:

Karou ha 17 anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città dove vive, non passa inosservata: i suoi capelli crescono di un naturale blu acceso, la sua pelle è ricoperta da un’intricata filigrana di tatuaggi e parla una straordinaria quantità di lingue. Spesso scompare per giorni, e nessuno sospetta che durante quelle assenze vada in giro per il mondo a compiere missioni per Sulphurus, il demone chimera che l’ha adottata alla nascita. Karou non sa nulla delle proprie origini, né possiede ricordi dei suoi veri genitori, e una strana sensazione di vuoto, di memoria perduta agita i suoi pensieri e i suoi sogni senza mai abbandonarla. Così la sua quotidianità praghese, dominata dalla passione per il disegno, è intervallata da improvvisi ed esotici viaggi che la conducono fin dentro i più fumosi vicoli della medina di Marrakesh. Chi è dunque questa giovane e talentuosa avventuriera? Quale mondo si cela in quei disegni di corpi metà animali e metà umani che costellano i suoi fogli? Arriverà una guerra, spietata e senza tempo, a svelare la natura di Karou e della sua famiglia e a farle conoscere il vero amore, tanto passionale quanto contrastato. Il risultato sarà un racconto ricco di atmosfere, in cui figure di antiche religioni si fonderanno con la tradizione magica del vecchio mondo.


Once upon a time, an angel and a devil fell in love. 
It did not end well. 

La prima volta che lessi la trama di Daughter of smoke and bone mi colpì subito la forte originalità che sembrava emanare. Mostri, Chimere e angeli, un mondo parallelo al nostro, passaggi magici, guerre sanguinose e magia. Cosa si vuole di più se si amano i fantasy?
Karou è una studentessa di arte e vive nella Praga dei giorni nostri, assieme a lei è l'inseparabile amica Zuzana e il suo amato libro da disegno dove prendono vita personaggi fantastici. Oppure no.

It is a condition of monsters that they do not perceive themselves as such. The dragon, you know, hunkered in the village devouring maidens, heard the townsfolk cry 'Monster!' and looked behind him.
Karou, il cui nome significa "speranza", è stata cresciuta da veri e proprio mostri, Chimere, esseri metà umani e metà animali, dotati di caratteristiche più o meno rasenti il grottesco. Brimstone, la figura paterna della sua vita, è un personaggio di cui è impossibile non innamorarsi. Misterioso e protettivo nei confronti della ragazza, è in realtà la chiave del mistero che circonda la vita di Karou. 
Brimstone manda avanti una tratta commerciale piuttosto bizzarra (colleziona denti come fossero gioielli, e si capirà poi il perchè -dico semplicemente: oh mio dio), contratta con personaggi a dir poco loschi con cui spesso è Karou a dover confrontarsi. La povera ragazza ne ha viste di belle nella sua vita.
Per aumentare il mistero ancora di più, Karou si ritrova due tatuaggi alquanto misteriosi sulle mani e i suoi capelli sono blu di natura. 
Hey! My body may be small, but my soul is large. It’s why I wear platforms. So I can reach the top of my soul.
Zuzana invece, la migliore amica della nostra protagonista, è uno dei personaggi più divertenti nei quali vi imbatterete. Si è ritagliata un posticino nella mia lista di personaggi preferiti in assoluto e credo proprio che sarà così anche per voi. L'humor di questa donna è una cosa preziosa e deve essere conservato attentamente. Karou riesce a mantenere un equilibrio con la realtà solo grazie alla sua amicizia con Zuzana, che quindi si rivela molto più di una semplice amica. Zuzana è il vero spartiacque tra la normalità e il misterioso mondo da cui proviene Karou.
Un mondo, fatemelo dire, che Laini Taylor ha pazientemente costruito con dovizia di particolare, donandogli uno dei world-building migliori e più creativi in cui io mi sia imbattuta.
The streets of Prague were a fantasia scarcely touched by the twenty-first century—or the twentieth or nineteenth, for that matter. It was a city of alchemists and dreamers, its medieval cobbles once trod by golems, mystics, invading armies.
Dalle strade di Praga, unica e affascinante come poche città, fino ai cancelli di Elsewhere, dove la realtà si lascia alle spalle la normalità del mondo degli umani per far spazio al magico mondo di Angeli e Chimere. Divisi tra di loro da una guerra millenaria e da un odio che sembra non aver fine.
Il secondo protagonista, che irromperà prepotentemente nella vita di Karou, è proprio un angelo: Akiva. Con i suoi occhi di fuoco e la sua carnagione ambrata, il suo temperamento da guerriero e il passato tragico. Ora, per dover di cronaca, devo ammettere di non essere una fan dei due come coppia, ma staremo a vedere nei prossimi capitoli.
Akiva e Karou hanno in comune molto nonostante tutto, e vi trascineranno piano piano in una storia dalla quale non vorrete più riemergere.

War is all we've been taught, but there are other ways to live. We can find them, Akiva. We can invent them. This is the beginning, here.
Ultima considerazione, che merita un passaggio tutto suo, è lo stile della Taylor. Solo nelle prime quattro righe del libro ho contato numerosi neologismi, metafore, personificazioni, parallelismi e una metrica eccellente e raffinata che ultimamente non si vede da tutte le parti.
Seriamente, nel panorama della letteratura contemporanea, YA e no, questo libro è una sorta di scrigno dei miracoli. E' poetico, è lirico e vi incanterà. Preparate la vostra immaginazione.

B E S T / Q U O T E
Have you ever asked yourself, do monsters make war, or does war make monsters? 
Y E S / N O

Leggetelo se: avete amato le atmosfere dark della Clare e 
volete cimentarvi in qualcosa di più impegnativo.
Attenzione a: ci vuole una certa dose di immaginazione e creatività per 
apprezzare davvero questo libro.

G I F / R E A C T I O N


F I N A L / R A T I N G

lunedì 11 maggio 2015

I LOVE YOU, THORNS AND ALL

A COURT OF THORNS AND ROSES
Autore: Sarah J Maas
Genere: Fantasy, Paranormale, Magia
Difficoltà lingua: 7.5
Casa editrice: Bloomsbury
Anno: 2015
Link: Goodreads, Amazon, TBD, IBS
Trama:
Quando la cacciatrice diciannovenne Feyre uccide un lupo nel bosco, una creatura arriva a domandare vendetta. Trascinata in una magica e pericolosa terra che conosce solo attraverso le leggende, Feyre scopre che chi l'ha rapita non è una semplice bestia, ma Tamlin - una delle fate immortali e letali che un tempo regnavano la sua terra. Mentre vive nella sua proprietà, i sentimenti di Feyre si trasformano da tagliente ostilità a forte passione, bruciando qualsiasi bugia e avvertimento che le sia mai stato dato sul mondo pericoloso e meraviglioso delle fate. Ma un'antica e pericolosa ombra cresce sul regno, e Feyre dovrà trovare un modo per fermarla - o condannare Tamlin ed il suo mondo per sempre.


"Did you enjoy killing my friend, human? Did you hesitate, or was the hatred
in your heart riding you too hard to consider sparing him?
It must have been so satisfying for a small mortal thing like you to take him down."

Sarah J Maas è riuscita a farlo di nuovo. Prima con Celaena, Dorian, Rowan, Chaol e Aedion (e tutti gli altri) e adesso con Feyre, Tamlin, Lucien, Rhysand e tutte le Corti delle fate messe insieme.
A Court of Thorns and Roses segue la storia di una ragazza di nome Feyre. Dopo che lei e la sua famiglia sono caduti in rovina tempo addietro, è compito suo sfamare il padre e le due sorelle. Un compito difficile che l'ha portata a crescere rapidamente e a dover affrontare il buio e i pericoli della foresta. E il mondo che li si nasconde.
E' proprio durante una battuta di caccia che Feyre uccide quello che all'apparenza è solo un lupo.
His remaining golden eye now stared at the snow-heavy sky, and for a moment, i wished i had it in me to feel remorse for the dead thing. But this was the forest, and it was winter
Ma non passa molto tempo prima che Feyre si renda conto del suo errore: il lupo che ha ucciso non era che una fata nella sua forma animale, e la bestia davanti la sua porta è un'altra fata venuta a reclamare la sua vita in cambio di quella dell'amico ucciso. La ragazza ha solo due scelte: essere uccisa brutalmente o spendere il resto dei suoi giorni nelle terre delle fate.
Lontana da casa, nell'immensa e magnifica distesa della Corte di Primavera, Feyre si troverà a navigare terre sconosciute e pericolose, fatte di personaggi maligni e crudeli, esseri che si divertono a torturare gli esseri umani con ogni mezzo possibile.
Il suo nuovo mondo le è inesorabilmente nemico, e anche i suoi sensi sembrano voler giocare con la sua stessa vita
The six other courts of Prythian occupied a patchwork of territories. Autumn, Summer, and Winter were easy enough to pick out. Then above them (..) the Dawn Court; above, (..) the Day Court. And above that, perched in a frozen mountainous spread of darkness and stars, the sprawling, massive territory of the Night Court.
Il mondo creato dalla Maas in questo primo capitolo è immenso, complesso e seducente al pari di quello narrato nel Trono di Ghiaccio. Ma a differenza del primo volume delle storie di Celaena si nota qui una maturità diversa dell'autrice. Tutto è delineato con eleganza e precisione di dettagli e il lettore viene introdotto lentamente nel mondo di Tamlin e delle Corti. Il mondo dei Lord e delle Alte Fate, della spietata regina che li governa e li tiene sotto scacco. Della maledizione che regna incontrastata e del male che minaccia sempre di più le terre dei mortali. 
Un mondo essenzialmente diviso tra immortali ed esseri umani, dove i secondi sono riusciti a liberarsi dal giogo delle fate solo 500 anni prima, dopo una brutale guerra e secoli di schiavitù.
Se vi aspettate che A Court of Thorns and Roses sia semplicemente un riadattamento de "La Bella e la Bestia" vi sbagliata di grosso: gli elementi che la Maas riesce ad intrecciare nella storia riescono a donarle vita completamente nuova e separata. 
La storia tra Feyre e Tamlin, rovente come poche (ACOTAR è, essenzialmente, un New Adult / Adult), non oscura tuttavia gli eventi dei personaggi che la accompagnano. 
Quello che giace al di sotto delle maschere della Corte di Primavera, quello che si muove dietro alla crudeltà della fate è, in realtà, ben più grande e doloroso. 
Le motivazioni arriveranno nei momenti meno aspettati e i colpi di scena saranno tali da farvi rimanere incollati alle pagine fino all'ultimo respiro.
Due note d'onore vanno a personaggi secondari di Lucien e Rhysand: il primo, sebbene in un primo momento riluttante ad accettarne la presenza, diventerà un valido amico di Feyre. Rhysand, invece, si farà spazio nel vostro cuore in maniera totalmente diversa: non giudicatelo in modo troppo affrettato e vedrete che si rivelerà la vera gemma della storia. Personalmente non vedo l'ora di sapere come si svilupperà il suo rapporto con Feyre (no, nessun triangolo d'amore, forse, ma a lettura completata anche voi vorrete il secondo volume e subito)!
Le aspettative su A Court of Thorns and Roses erano immense. Soddisfatte? Si. In pieno stavolta.

B E S T / Q U O T E
Be glad of your human heart, Feyre. Pity those who don't feel anything at all
Y E S / N O

Leggetelo se: adorate Il Trono di Ghiaccio e il folklore sulle fate
Attenzione a: magari se siete al di sotto dei 16 anni evitate. Sexy times!

 G I F / R E A C T I O N


R A T I N G / F I N A L E

mercoledì 6 maggio 2015

WWW WEDNESDAY #3

Terzo appuntamento con la rubrica del Mercoledì.
Dove io e Kiera Cass ci incontriamo di nuovo.


 

→  The Heir
Autore: Kiera Cass
STATO EMOTIVO: Oddio la figlia non sarà peggio
della madre? Oddio. Si.

→  Falling into Place
Autore: Amy Zhang
STATO EMOTIVO: Questo libro resterà con me, nel mio cuore, 
per molto tempo. Molto tempo.

 


→  An Ember in the Ashes
Autore: Sabaa Tahir
STATO EMOTIVO: So good, ma non può rimanere
autoconclusivo. Vi prego.

 

 

→  A Court of Thorns and Roses
Autore: Sarah J Maas
STATO EMOTIVO: Non sto più nella pelle.
Ripeto, non sto più nella pelle.

→  Magonia
Autore: Maria Dahvana Headley
STATO EMOTIVO: Ha l'aria di essere un concentrato di originalità.
E l'originalità è qualcosa di prezioso!

BOOK TRAILER #1
→  An Ember in the Ashes

        

BOOK TRAILER #2

                

Vi ho fatto venir voglia di leggerlo vero?
Ammettetelo.

E voi? Cosa state leggendo?
Fatemelo sapere!
Have a nice day!

martedì 5 maggio 2015

HALFWAY PERFECT BOOK BLITZ (ENG)

HALFWAY PERFECT
Authors: Julie Cross & Mark Perini
Genre: YA, Contemporary
Published by: Sourcebooks Fire
Year: May 5th 2015
Add it to Goodreads
Eve’s time as a fashion model nearly destroyed her-now she’s determined to build a career behind the camera lens.
But landing a coveted photography internship brings her face to face with her dark past-and her ex.
While Eve is snapping pictures, up-and-coming male model Alex is launching his career-which, for him, involves maintaining a fake relationship with his (secretly) underage co-star, Elana.
But Alex is falling for Eve, and Eve won’t let herself get hurt again.
If Alex can pull off a fake love with Elana, can he convince Eve to risk a secret affair with him?

→ Five Facts About HALFWAY PERFECT

1)     Co-author, Mark Perini, was the model who portrayed the main character on Julie Cross’ Tempest series books. He’s also been on many other YA covers 
2)     In the book, main character, Alex books a big job modeling for Calvin Klein. CK is one of the few big designers/labels Mark hasn’t worked with (yet). Both authors are big CK fans
3)     co-author, Julie Cross, started out writing Eve’s chapters, and Mark writing Alex’s, but plot elements and scenes required occasional swapping
4)     Mark wrote parts of Halfway Perfect while in Milan, Italy for Fashion Week
5)     Julie has never met a model in real life, not even Mark.


And, just in case you were wondering (i know you did at least once!)
       → Top 5 Places to Spot a Model in NYC

1)    Polo Bar:
1 E 55th St
If you're on the hunt for a model sighting look no further than  Ralph Lauren's Great Gatsby             themed Polo Bar. We’re told there’s at least a one-month wait. This may be because it's one of the hottest spots in town for Models & A-listers alike.

2) The Boom Boom Room at the Top of the Standard:
848 Washington St
If you're looking to dance the night away in one of NYC’s most decadent and hard to get into clubs look no further than the Boom Boom Room. Come after Fashion Week and you're almost guaranteed to rub elbows with fashion elite. 

3) Sisley-Paris Boutique
343 Bleecker Street
Is a secret weapon for the top catwalkers who want glowing skin before major shows. Models no longer need to travel to Paris for Sisley's award winning skin treatments. 

4) Equinox
421 Hudson Street
If you're going to be a successful model you've got to eat-sleep and dream of the gym. So it goes without saying that the best places to spot one is at a gymnasium. Equinox is grounded in the idea of high-performance living, empowering our members to be bold, be risk takers and push their limits, inside and outside of the club. Perfect future everest rock-climbing models of all shapes and sizes.

5) Books of Wonder
18 W 18th St
Want to guarantee you'll run into a model? Head to Books of Wonder for the launch of event May 8th 6-8 PM international model Mark Perini will be signing copies of co-authored Halfway Perfect with Julie Cross.


→ You can buy it on Amazon 
or B&N

And last but not least,
you have the chance to win
an INTERNATIONAL 
GIVEAWAY:


                                                             a Rafflecopter giveaway

domenica 3 maggio 2015

AN EMBER IN THE ASHES

AN EMBER IN THE ASHES
Autore: Sabaa Tahir
Genere: Fantasy
Difficoltà lingua: 7
Casa editrice: Razorbill
Anno: Aprile 2015
Link: Goodreads, Amazon, TBD, IBS
Trama:
Laia è una schiava. Elias un soldato. Nessuno dei due è libero.

Sotto il dominio dell'impero Marziale, ogni forma di resistenza è punita con la morte. Coloro che non giurano di dedicare anima e corpo all'imperatore rischiano l'esecuzione dei loro cari e di tutto ciò che amano.

E' in questo mondo brutale che Laia vive, assieme ai suoi nonni e suo fratello. La sua famiglia sopravvive nei bassifondi senza mai ostacolare l'Impero: hanno visto ciò che succede a coloro che ci provano.
Ma quando il fratello viene arrestato per alto tradimento, Laia è costretta a prendere una decisione: in scambio di aiuto da parte dei ribelli che le promettono di salvare suo fratello, Laia entrerà all'interno della più grande accademia militare dell'Impero come spia, rischiando la sua stessa vita.
Lì incontrerà Elias, il soldato migliore e segretamente più riluttante dell'accademia. Elias vuole solo liberarsi dalla tirannia che è stato allenato a far rispettare, e ben presto il suo destino e quello di Laia si uniranno.

I will tell you the same thing i tell every slave.
The resistance has tried to penetrate his school countless times.
I have discovered it every time.
If you are working with the resistance, if you contact them, if you think of contacting them,
i will know and i will destroy you.

An Ember in the Ashes è uno di quei libri che divori in una manciata di giorni se non di ore. Quelli che ti tengono incollati alle pagine perchè devocapirecosasuccededopononpossostaccarmiora diventa un modo di vivere in certi casi. Confesso che in un primo momento non rientrava nella mia lista dei libri più anticipati del 2015, ma sta di fatto che con una trama così avvincente era inevitabile che lo leggessi. E non me ne sono pentita.
Laia è una Scholars e vive nei quartieri poveri dell'impero Marziale. Lei, sua nonna Nan, suo nonno Pop e il fratello Darin fanno quello che possono per sopravvivere all'interno della rigida struttura a loro imposta. Gli Scholars, fino a tempo prima, erano un popolo istruito, dedito alla scienza e alle arti. Famosi per rifiutare tutte le leggende dei popoli tribali, sono adesso ridotti allo status di schiavi ed è a loro vietato imparare a leggere. Dopo che, a causa di un raid, il fratello viene accusato di tradimento, Laia dovrà farsi strada da sola, trovare la Resistenza e sopravvivere come schiava e spia all'interno delle mura di Blackcliff.
I never feared the night, not even as a child, but Blackcliff’s night is different, heavy with a silence that makes you look over your shoulder, a silence that feels like a living thing.
Elias è invece il soldato migliore dell'accademia militare di Blackcliff. Vive per uccidere e servire il suo impero, ma vive anche nell'ombra di un passato scomodo che in ogni momento rischia di far vacillare le sue convinzioni. Allenato ad essere una perfetta Silver Mask, il mondo di Elias è brutale e senza alcuna pietà. Un mondo dove le coscienze delle persone vengono spesso e volentieri rese dormienti, diviso rigidamente tra le classi superiori e i plebeians, tra chi manda avanti un sistema soffocante e chi viene conquistato senza pietà.

The field of battle is my temple. I mentally chant a saying my grandfather taught me the day he met me, when I was six. He insists it sharpens the mind the way a whetstone sharpens a blade. The swordpoint is my priest. The dance of death is my prayer. The killing blow is my release.
Attorno ad Elias e Leia incontriamo anche altri personaggi importanti, come Helene; la migliore amica di Elias. Combattiva e indurita dalle rigide regole dell'accademia. Un personaggio che sicuramente, specialmente alla fine, vi farà porre molti interrogativi su quanto si è disposti a fare per salvare qualcuno. 
Il personaggio in assoluto più inquietante di tutti è il Comandante dell'accademia, una donna spietata e sadica che non disdegna di cavare un occhio ai suoi schiavi a causa di uno sguardo nel momento sbagliato. Una villain degna di questo nome e senza capacità di amare. 
Nel mondo della Thair ogni minima forma di resistenza è punita con la morte senza che nessuno possa opporsi, è un world building fatto molto bene a mio avviso, in quanto nessun particolare viene tralasciato o messo a caso. Tutto in questo libro trova un senso e si allaccia alla storia in modo perfetto.
Accanto al world building abbiamo le leggende e il folklore creato dall'autrice: un mix interessante tra reminiscenze dell'antico impero romano e i racconti da mille ed una notte provenienti dal bacino medio orientale, sicuramente la parte più affascinante della storia.
Il problema di An Ember in the Ashes è il finale che, per quanto sia forte, non può essere lasciato irrisolto in questo modo. Spero vivamente che vi sia un seguito perchè il cliffhanger è troppo forte per un racconto autoconclusivo. 
Posso dire, in generale, di aver apprezzato questo debutto. Sicuramente è un libro che fa pensare e che tiene il lettore incollato alle pagine. I protagonisti in un primo momento possono dare qualche problema, ma vedrete come alla fine vi ricrederete in pieno. 
Elias e Laia sono voci narranti che ho amato, entrambi divisi ma in realtà così simili, è impossibile non empatizzare con le loro storie. 
An Ember in the Ashes è il racconto della speranza all'interno della ferocia, la luce nell'oscurità, la coscienza dentro noi ed il limite da non oltrepassare mai; pagina dopo pagina vi conquisterà.

B E S T / Q U O T E
There are two kinds of guilt. The kind that's a burden and the kind that gives you purpose. Let your guilt be your fuel. Let it remind you of who you want to be. Draw a line in your mind. Never cross it again. You have a soul. It's damaged but it's there. Don't let them take it from you.
Y E S / N O

Leggetelo se: vi piacciono le influenze medio orientali e le storie incentrate sulla trama
più che sui protagonisti
Attenzione a: mh, la parte romantica può risultare stressante, vi avviso!

G I F / R E A C T I O N


R A T I N G / F I N A L E


MONTHLY RECAP APRIL 2015

APRILE
Anche conosciuto come:
Il mese in cui si va lontano,
lontano, lontano.

Bookstores madness
→  Per la precisione, mi sono recata per una settimana
in quel di Singapore. Yes!

Una bellissima esperienza! Non è la prima volta che mi capita di viaggiare in Asia ma quando succede è sempre una grande scoperta. 
La cultura, la vita, il modo di essere e di rapportarsi alla frenesia di tutti i giorni, il cibo, la musica.
Elementi che incantano con un'estrema forza che non ti lascia più. Siamo sullo stesso pianeta eppure è così tutto lontano e magnifico allo stesso tempo che viene da chiedersi come si possa odiare  o temere qualcosa semplicemente perchè è diverso da noi. Ogni volta non è mai semplicemente un viaggio. E' un modo di scoprire se c'è un'altra realtà la fuori che potrebbe essere tua.

→  Parlando di viaggi...

Ho viaggiato sul nuovo Airbus A380 *-* Un sorta di mini - grattacielo messo in orizzontale. Davvero, è l'unica descrizione che può rendere l'idea. Questo bolide riesce a far risultare comoda anche l'Economy. Un'impresa non da poco se si viaggia per più di 12 ore.

→  Kinokuniya

Che, per chi non lo sapesse, è una delle catene di libri più grandi al mondo. Un paradiso. Vi dico solo che ad un certo punto mi sono persa. 
Non ho idea di quanti volumi possano esserci la dentro! La sola sezione YA occupa un' area 10 volte più grande di quella della mia libreria di zona. Per non parlare di quella
fantasy/fantascienza e della narrativa contemporanea *-* un paradiso per i lettori più incalliti insomma. Tempo speso al suo interno? Ben 2 ore. Non riuscivo ad uscire. Ogni scaffale era un'altra irresistibile tentazione! Sembra che io stia parlando di gelati invece di libri, ora che ci penso, ma... mi capite no? Parlando dei prezzi invece, erano in dollari ovviamente. Ma con il cambio in favore dell'euro mi sono presa il lusso di accaparrarmi qualche uscita che desideravo da tempo, tra cui anche una new entry fresca fresca *-* 
    
Falling into an ember glory


CARTACEI

→ An Ember in the Ashes
Sabaa Tahir
→ Glory O'Brien's History of the Future
A. S. King
→ The Retribution of Mara Dyer
Michelle Hodkin
→ Falling into Place
Amy Zhang
KINDLE
→ All the Rage
Courtney Summers
→ Tha Madman's Daughter
Megan Shepherd
→ Challenger Deep
Neal Shusterman
→ Catch a Falling Star
Kim Culbertson
Drangons, Heroes, Secret Agents and Artificial minds

 

 The Hobbit: la battaglia delle cinque armate
NOT BAD! Sono la prima ad ammettere che la saga dello Hobbit non mi ha mai convinta al 100%. Il libro è un piccolo gioiello, i film sono un brodo allungato un pò troppo. Ma questo terzo e ultimo capitolo fa la sua figura, alla fine. 65%
Avengers: Age of Ultron
Le aspettative su questo film trascendevano lo spazio ed il tempo. Arrivata ai titolo di coda posso ritenermi più che soddisfatta. Non è presente la magia del primo film, ma i 141 minuti di storia reggono senza alcuna fatica. 80%
Ex_Machina
Brillante, accattivante e inquietante. Ex Machina trascina verso un finale che lascia un unico interrogativo: sarà questo il nostro destino? 95%

 

Covert Affairs
Ahhh agenti segreti e intrighi internazionali! La mia debolezza! 75%
Finding Carter
Una storia delicata e una famiglia da ricostruire. Mtv ultimamente sforna serie buone e mi sorprende. Sicuramente tiene in buona compagnia. Da vedere. 65%